Mettere il giusto impegno nella scelta della casa per le tue prossime vacanze è fondamentale per ridurre il rischio d’insoddisfazione all’arrivo. Niente trucchi o segreti, quello che serve è avere chiare le proprie esigenze e ciò a cui non si vuole rinunciare. Tutte le informazioni di cui hai bisogno sono disponibili online con un solo click, per cui leggile attentamente e chiedi sempre chiarimenti all’agente di fiducia.

Ecco alcuni miei suggerimenti utili per cominciare la ricerca!

casa vacanzaTempistiche

Chi prima arriva meglio alloggia! Se hai già le idee chiare sulla destinazione, non aspettare e comincia subito la ricerca. Troverai più soluzioni e ottime offerte per le prenotazioni anticipate. Per farti un esempio, se le tue ferie sono ad Agosto, puoi già cominciare la ricerca ad Ottobre o Novembre.

casa vacanza

Budget

Avere in mente un budget di spesa da rispettare è essenziale. Se parti con la tua famiglia sarà semplice definire un limite; se invece viaggi in gruppo occorrerà raggiungere una soglia adatta a tutti. D’altra parte, chi viaggia in gruppo avrà maggiori possibilità di avere una bella sistemazione e dividere le spese 😉

Location

casa vacanzaGeneralmente puoi scegliere tra diversi contesti: da quello di massima privacy immersi nella campagna a quello della casa nel centro storico, dalla casa vista mare a quella in collina ma a soli pochi km dalla costa.
La scelta dipenderà dal tipo di vacanza che cerchi e da quanto hai intenzione di utilizzare l’auto durante il soggiorno.
Aiutati con le descrizioni delle distanze dal centro servizi più vicino e dalle principali attrazioni che vorresti visitare.

casa vacanzaCamere e bagni

Ogni struttura riporta la capienza massima, il numero di camere e il numero di bagni.
Qualche bambino in più sotto i 3 anni verrà sicuramente accettato, ma non sarà possibile sovraoccupare la villa.
Aiutati con la descrizione per immaginare la distribuzione dei partecipanti nelle varie stanze e suddivisione dei bagni, eviterai lo stress di farlo all’arrivo e sarai subito pronto per goderti le vacanze!

casa vacanzaSpazi per gli animali

Un ulteriore filtro di ricerca è la presenza di animali, infatti non tutte le ville li ammettono. Aggiungi questo criterio alla selezione e se per te è importante, assicurati che il terreno sia recintato leggendo attentamente le descrizioni o chiedendolo all’agente.

Comfort e dotazioni must havecasa vacanza

Se ci sono dotazioni o servizi a cui proprio non puoi rinunciare quando sei in vacanza è bene verificare che siano presenti prima della prenotazione: aria condizionata, wi-fi, lavastoviglie, etc., giusto per farti degli esempi.

Solitamente c’è un elenco con tutte le dotazioni disponibili e gli eventuali costi aggiuntivi.

Per vivere al meglio il tuo soggiorno ed immergerti completamente nella realtà di queste terre, il mio consiglio è scegliere tra queste tre ville, dotate di ogni comfort.
Pronto a partire?

Villa Serafia - San Clemente (RN)

Villa Serafia – San Clemente (RN)

Scopri di più

Villa Nobile - Fano (PU)

Villa Nobile – Fano (PU)

Scopri di più

Casale san Francesco-Assisi (PG)

Casale san Francesco – Assisi (PG)

Scopri di più