Se persino le star di Hollywood scelgono il Bel Paese per dirsi di sì, allora perché non dovremmo noi scegliere l’Italia come meta per la luna di miele? In testa alle mete più gettonate al mondo per una romantica honey moon c’è infatti l’Italia che da nord a sud offre infinite possibilità che ben si adattano ai gusti di tutte le coppie di freschi sposi e sapranno regalare loro indimenticabili momenti di felicità. Che si tratti di spiaggia, montagna, città d’arte o luoghi simbolo del romanticismo, non c’è bisogno di andare dall’altra parte del mondo per vivere un periodo magico e indimenticabile, magari con un budget accessibile a tutti. La nostra meravigliosa Italia offre numerose opportunità di viaggio, sia per soggiorni rilassanti, all’insegna del lusso, della scoperta culturale o del divertimento.

Allora lasciatevi consigliare dalla nostra guida che vi spiegherà perché scegliere l’Italia come meta per la luna di miele con idee di destinazioni per un mix perfetto tra buon cibo, buon vino, arte, cultura e paesaggi, oltre al calore che solo la gente italiana sa dare.

Perché scegliere l’Italia come meta per la luna di miele? Sei proposte imperdibili!

Una storia eterna non può che cominciare a Roma.

Se l’Italia è uno dei posti più romantici del mondo per dire “Sì” e per trascorrere una luna di miele indimenticabile, allora Roma è il luogo ideale da cui iniziare. Nella Città Eterna la storia e il romanticismo si trovano in ogni angolo, a partire dalla splendida piazza del Campidoglio, progettata da Michelangelo fino al tramonto sui Fori Imperiali. Come non visitare poi il Colosseo, l’Ara Pacis e i tanti altri monumenti che raccontano il passato glorioso dell’impero romano?

 

scegliere-italia-come-luna-di-miele

 

Camminare è uno dei modi migliori per visitare queste bellezze e sperimentare i piaceri antichi e moderni della città: potrete poi riposarvi e mangiare in uno degli innumerevoli ristoranti del centro gustando le specialità tipiche romane, tra le più rinomate della cucina italiana.

Chiantishire: l’Italia autentica tra colline e vitigni.

Gli americani chiamano “Chiantishire” la zona collinare del Chianti, tra Firenze e Siena, un luogo che ci invidiano in tutto il mondo: come non rimanere incantati dai suoi borghi che si affacciano sui vitigni o dal panorama che a seconda della stagione assume colori e sfumature differenti? Qui il tempo sembra essersi fermato e oltre alle viti, agli ulivi e ai borghi storici ci sono numerosi castelli da poter visitare per sentirsi principi e principesse del Rinascimento.

Se si parla di Rinascimento non si può non visitare la vicina Firenze, ottima meta per gli innamorati con le sue opere d’arte famose in tutto il mondo, dove gli amanti del buon vino e della buona tavola avranno l’imbarazzo della scelta. Il senso di pace e serenità che regna nelle campagne dove nasce uno dei vini più famosi al mondo fa ben capire perché scegliere l’Italia come meta per la luna di miele.

Alla scoperta della Sicilia in auto

Viaggio di nozze da esploratori in un’isola da sogno? Se siete alla ricerca di un viaggio all’avventura poco lontano da casa la Sicilia è la meta che fa per voi! Partendo da Palermo, il capoluogo, dove ci si può concedere il lusso di perdersi tra vicoli e viuzze, patria di mercatini artigianali e street food, si può noleggiare una macchina e muoversi liberamente per tutta l’isola. Non mancano le mete e le destinazioni per tutti i gusti: un’escursione sull’Etna, il vulcano più attivo d’Europa, una tappa a Taormina consigliatissima per gli amanti dell’antichità e dell’arte così come Agrigento. Visto che parliamo di un’isola al centro del mar Mediterraneo non si possono non citare le spiagge più famose della Sicilia: dalla Riserva Naturale dello Zingaro a Trapani alla Spiaggia dei Turchi a Realmonte vicino Agrigento, passando per le splendide isolette vicine alla Sicilia e raggiungibili in traghetto come Favignana, Lampedusa o Filicudi.

 

scegliere l Italia come meta per la luna di miele

 

In Tour attraverso le Marche

Perché scegliere se si può avere tutto a portata di mano? Le Marche in pochi chilometri racchiudono tutto il meglio dell’Italia: i dolci colli di Recanati, il mare cristallino di Sirolo e Portonovo, i maestosi Monti Sibillini, le strabilianti gole e le grotte di Frasassi, i piccoli borghi dei castelli di Jesi, città d’arte come Urbino e Ancona. Le Marche sono la destinazione ideale per tutti i gusti, perché allora non pensare a un viaggio di nozze itinerante che tocchi tutte queste meraviglie? Si potrà dormire in una villa privata con piscina e vista panoramica sul mare o sugli Appennini, partecipare alla vendemmia nei vitigni che producono il Rosso Conero nelle cantine dell’anconetano o partire per una giornata di pesca in alto mare con tanto di pranzo cucinato con il pesce appena pescato a San Benedetto del Tronto.

 

scegliere l'italia come meta per la luna di miele

 

A Capri in piazzetta da celebrità

Capri, famosa per un tipo di vacanza glamour e con un pizzico di eleganza d’altri tempi, non può che essere una meta privilegiata per una luna di miele in Italia. Oltre alla celebre Piazzetta, luogo ideale per un aperitivo in stile Dolce Vita, esiste una parte meno conosciuta e meno affollata per gli amanti delle meraviglie naturali e incontaminate. Qui, toccando anche Ischia e Procida, esistono panorami che, soprattutto se scelti fuori stagione, sono in grado di regalare visioni indimenticabili. Capri, amata dalle star del cinema internazionale è il luogo ideale dove concedersi una pausa romantica tra una passeggiata e l’altra, a due passi dal famoso e indescrivibile panorama sul mare e sui faraglioni, alte formazioni di roccia che emergono dalle acque e che sono da sempre il simbolo dell’isola. Le attività non mancano: potete nuotare dentro le grotte che si aprono lungo la scogliera, prendere un aliscafo e andare a visitare Napoli o noleggiare una barca e andare alla ricerca di calette dal fascino esotico e selvaggio.

 

scegliere italia come meta della luna di miele

 

Relax con vista sulle Alpi

Le Alpi costituiscono il confine naturale a nord dell’Italia e proprio qui si trovano alcune tra le montagne più alte d’Europa. Per chi ama la montagna, i Bagni di Bormio (in provincia di Sondrio) sono una vera destinazione alternativa e sempre più richiesta, dove si può godere di tutta la maestosità della natura unita a quel tocco di chic irrinunciabile nella scelta della destinazione per la nostra luna di miele. Forse ancora poco conosciuti, almeno non quanto meriterebbero, possiamo trovare trattamenti di bellezza, vasche e piscine all’aperto, saune e massaggi rilassanti con vista su cime innevate e scenari da sogno…i presupposti ideali per scegliere l’Italia come meta per la luna di miele, tutta all’insegna del relax. Nel caso siate amanti dello sci non è assolutamente da scartare una luna di miele invernale a base di sci negli impianti del comprensorio e coccole davanti al caminetto.

Reason Why? Le infinite offerte dell’Italia

Oramai avrete capito perché scegliere l’Italia come meta per la luna di miele, sulle orme di tantissimi vip e celebrità del mondo dello spettacolo che hanno fatto del Belpaese la meta preferita dei loro viaggi e vacanze. L’Italia da sempre infatti è una delle principali mete di viaggio ed anche in un’occasione particolare e indimenticabile come la luna di miele offre mille alternative per non sbagliare la propria scelta e ritagliare alla nostra honey moon un posto speciale nell’album dei ricordi. Ogni suo luogo riserva infinite e meravigliose sorprese da scoprire giorno dopo giorno, in un viaggio emozionante attraverso la storia di un passato e di un presente grandioso, raccontata anche attraverso le numerosissime manifestazioni culturali, artistiche e musicali che animano l’Italia.

Hai già dato uno sguardo a tutte le proposte che abbiamo pensato per te? Scoprile tutte! 

Di seguito ti riportiamo solo una piccola anteprima delle Ville che abbiamo a disposizione per una romantica luna di miele!