Mauro Uliassi e la sua “gang”

Un’esperienza gourmet per tutti i cinque sensi da provare almeno una volta nella vita.

Un ristorante sul mare, in una delle spiagge più note della Riviera Adriatica, Senigallia.

Un cuore “di velluto”, che con tanta passione prepara una cucina di pesce che racchiude tutto il profumo del mare e di selvaggina con la semplicità e la tradizione di questa terra, piena di valori ma in chiave contemporanea.

L’amore e la passione come binomio vincente per uno chef di grande talento, umile, caparbio, un po’ scanzonato che si diverte creando piatti originali e unici dal 1990 affiancato da una “gang” di giovanissimi e fedelissimi che hanno iniziato con lui dopo la scuola, forse un po’ per gioco.

Il tocco di una donna elegante e affascinante come Catia Uliassi, che ha saputo coniugare e comunicare il tutto sapientemente, con il proprio stile come lei solo sa.

Non ci sono ingredienti segreti per conquistare ⭐⭐⭐ stelle della celebre guida Michelin 2019!

Perché quando ci si mette il Cuore e l’Amore tutto è possibile…maauro uliassi di senigallia

Delle prelibatezze del Ristorante Uliassi potremmo parlare per ore, soprattutto perché Mauro Uliassi ama ricreare nei suoi piatti tutte le esperienze che si possono vivere nella sua bellissima terra, Senigallia, come il rumore del mare e magari delle conchiglie che “ascoltiamo” passeggiando sul bagnasciuga.

Tuttavia, qui ci piace raccontarvi le Persone che rendono questa esperienza unica ed indimenticabile con la loro professionalità, creatività e sensibilità.

Infatti, da subito quando entriamo e veniamo accolti, le “respiriamo” e le ritroviamo con le loro Personalità tutte così diverse e uniche nel menù, nella scelta dei vini, nei colori dei piatti e nei sapori che sono tutti legati fortemente al territorio.

In una parola, potremmo dire che “le viviamo” in uno stile in cui la ricercatezza e il rigore sono di una semplicità disarmante che ci fa innamorare di questa grande famiglia, con la sua storia, la dedizione e l’autenticità di una vita vissuta a preparare dell’ottimo “cibo stellato” da gustare insieme. Tanto che alla fine non vorremmo più andar via…

Tra terra e mare, la cultura del cibo e la creatività ci sorprendono e ci emozionano sempre, qui nelle Marche.

Ora avete una ragione in più per visitarle: un nuovo appuntamento da non perdere, quello con la grande cucina italiana di uno dei dieci Magnifici chef, tre stelle Michelin, Mauro Uliassi… e la sua gang.

Arrivederci a Senigallia!